ISCRIVITI ENTRO IL 20/11. STAGE NELLE NOSTRE AZIENDE SPONSOR

SEM – Search Engine Marketing

Il SEM, o keyword advertising, è un’attività a pagamento che consente agli annunci dei siti web di essere visibili nella pagina dei risultati del motore di ricerca. Durante le lezioni e i laboratori, saranno analizzati tutti i format pubblicitari di Google Ads e sarà spiegato il sistema di "bidding" della piattaforma. Inoltre, gli studenti potranno apprendere come si selezionano ed utilizzano le parole chiave, quali elementi non possono mancare in un buon annuncio e come si utilizzano le estensioni degli annunci. Un focus sarà dedicato all'analisi delle performance delle campagne e alla loro ottimizzazione.  L'ultima lezione sulla SEM sarà focalizzata sulla piattaforma Google Shopping.

Il modulo è composto da 3 lezioni, per un totale di 18 ore
Google Ads

Gianpaolo Lorusso introduce l’argomento con consigli per strutturare delle perfette campagne Google Ads, con attenzione ai gruppi di annunci.

Laboratorio Google Ads

Con il laboratorio tenuto da Edoardo Bini e Lorenzo Ciardi si esplora la piattaforma pubblicitaria di Google Ads, imparando ad impostare una campagna a pagamento.

Google Shopping - strategia e tecniche

Valerio Ronchi conclude con la parte di annunci Shopping - considerata particolarmente efficace in termini di aumento delle conversioni. Verranno offerti consigli per ottimizzare al massimo la scheda prodotto in tutte le sue parti.

Attraverso esercitazioni pratiche imparerai a:
Pianificare campagne con Google Ads
Imparare a realizzare campagne performanti scegliendo keyword adatte grazie all'utilizzo di specifici strumenti (come Keyword Planner) e l’aggiunta di estensioni agli annunci pubblicitari.
Pianificare campagne con Google Shopping
Per creare una campagna Shopping si partirà invece dalla compilazione del database dell’e-commerce con le informazioni di prodotto necessarie, passando poi attraverso la piattaforma Google Merchant Center, collegata al nostro account Google Ads.

Impara dai professionisti del digitale

I contenuti sono validati, aggiornati costantemente e revisionati dalla Direzione del Master e dal Comitato Scientifico.
Iscriviti