ISCRIZIONI CHIUSE ANTICIPATAMENTE

FEEDBACK

Cosa dicono i nostri ex-studenti

1) La prima parola che ti viene in mente pensando alla tua esperienza del master?

Rivincita.

2) Lo rifaresti?

Assolutamente sì!

3) La competenza più utile che hai imparato?

Capacità analitica, ovvero riuscire ad analizzare una situazione da tutti i punti di vista e trovare modi alternativi e creativi di risolvere i problemi.

4) Il docente/ insegnamento che ti è rimasto nel cuore?

Docente: Marchetto - Insegnamento: UX Design

5) Come ti sei trovato con il team di wempark?

Benissimo. Sono tutti molto affidabili e disponibili.

6) Vuoi aggiungere qualcosa?

Il master può essere un'esperienza fantastica che cambia la vita ed è esattamente l'effetto che ha avuto su di me.

Sara D'Amato

1) La prima parola che ti viene in mente pensando alla tua esperienza del master?

E’ stata un’esperienza che mi ha cambiato. Mi sono avvicinata al Master per curiosità verso il mondo del Web Marketing, ma già dall’Open Day ho capito che non sarebbe stato un semplice percorso di studi, intrapreso per passione. La prima parola che mi viene in mente è sicuramente CRESCITA PROFESSIONALE.

2) Lo rifaresti?

Assolutamente si, e lo consiglio sempre. Continuo a essere in contatto con il team di Wem Park e spesso partecipo ai loro corsi e seminari.

3) La competenza più utile che hai imparato?

Le più utili sono state le prime: appartenendo ad un altro settore i moduli di marketing e di web marketing sono stati fondamentali per poter intraprendere questo percorso. Mi hanno aiutato a capire come poter interagire e lavorare in questo campo, e a essere più competente e strategica.

4) Il docente/ insegnamento che ti è rimasto nel cuore?

Soffiato per lo studio della strategia di marketing, Marchetto per la strategia dei social.

5) Come ti sei trovato con il team di wempark?

Benissimo. Il prof. Berti e i Tutor sono sempre stati disponibili per qualsiasi tipo di informazione, a partire dall’Open Day, durante il corso e lo stage. Dopo la fine del Master sono rimasta in contatto con tutto il team e partecipo sempre volentieri ai seminari e workshop che vengono organizzati, perché sono incontri di valore.  

6) Vuoi aggiungere qualcosa?

Assolutamente niente, sicuramente è un Master che consiglio, sia per chi è del settore sia per chi non lo era al tempo dell’iscrizione (come me), ma lo è diventato. È anche un percorso sempre in evoluzione: a distanza di 4 edizioni ho notato con piacere che sono stati cambiati, migliorati e aggiunti moduli, per dare un percorso esauriente nel settore dei Digital marketing.

Raffaella Martini

1) La prima parola che ti viene in mente pensando alla tua esperienza del master?

Opportunità.

2) Lo rifaresti?

Assolutamente sì.

3) La competenza più utile che hai imparato?

L'uso di Google analytics.

4) Il docente/ insegnamento che ti è rimasto nel cuore?

Marchetto.

5) Come ti sei trovato con il team di wempark?

Molto bene.

6) Vuoi aggiungere qualcosa?

Consiglio di farlo a tutti coloro che vogliono affacciarsi al mondo del marketing digitale.

Giada Feola

1) La prima parola che ti viene in mente pensando alla tua esperienza del master?

La prima parola che mi viene in mente è: Costruttiva. E’ stata un’esperienza costruttiva ed utile.

2) Lo rifaresti?

Sì, lo rifarei.

3) La competenza più utile che hai imparato?

Come si analizzano i dati e quali sono i dati utili per la realizzazione della propria strategia e per il raggiungimento dei KPIs.

4) Il docente/ insegnamento che ti è rimasto nel cuore?

In realtà sono due. Enrico Marchetto: docente bravissimo e capace di tenere alta l’attenzione in classe ed Alessio Semoli: durante le sue lezioni ci ha dato molti consigli utili e pragmatici che personalmente mi sono stati d’aiuto.

5) Come ti sei trovato con il team di Wempark?

Molto bene. Tutti molto disponibili e competenti.

6) Vuoi aggiungere qualcosa?

Consiglierei a chiunque decida di iscriversi al Master di partecipare attivamente alle lezioni (l’interazione, a mio avviso, aiuta molto a capire ciò che viene spiegato in aula) ed in particolare di essere attivi e partecipi durante le Esercitazioni, ovvero le lezioni in cui viene messo in pratica ciò che è stato spiegato durante alcune lezione su argomenti specifici. Secondo il mio parere, mettere in pratica tutto ciò che viene detto e spiegato in aula è il miglior modo per raggiungere le competenze digitali utili a chi vuole realmente lavorare in questo mondo.

Giulia Bartalesi

1) Come valuti i servizi messi a disposizione durante il percorso formativo?

  • Segreteria Organizzativa: 10
  • Direzione Master: 10
  • Tutor Aula: 10
  • Tutor Stage / Project Work: 10

2) Rispetto a quelle che erano le tue aspettative iniziali, quanto ti ritieni soddisfatto del corso svolto? 

9

3) Da 1 a 10 quanto consiglieresti il Master in Digital Marketing ad un amico?

9

4) Eventuali suggerimenti e/o aspetti che ti hanno colpito positivamente:

Avere come docenti dei professionisti esperti del settore.

5) Ruolo che ricopri in questo momento?

Digital Marketer.

Federico Giachini, Digital Marketer

1) Come valuti i servizi messi a disposizione durante il percorso formativo?

  • Segreteria Organizzativa: 9
  • Direzione Master: 9
  • Tutor Aula: 10
  • Tutor Stage / Project Work: 10

2) Rispetto a quelle che erano le tue aspettative iniziali, quanto ti ritieni soddisfatto del corso svolto? 

10

3) Da 1 a 10 quanto consiglieresti il Master in Digital Marketing ad un amico?

9

4) Eventuali suggerimenti e/o aspetti che ti hanno colpito positivamente:

Lezioni molto pratiche.

Maria Rosa Liprino

1) Come valuti i servizi messi a disposizione durante il percorso formativo?

  • Segreteria Organizzativa: 10
  • Direzione Master: 10
  • Tutor Aula: 10
  • Tutor Stage / Project Work: 9

2) Rispetto a quelle che erano le tue aspettative iniziali, quanto ti ritieni soddisfatto del corso svolto? 

10

3) Da 1 a 10 quanto consiglieresti il Master in Digital Marketing ad un amico?

10

4)  Eventuali suggerimenti e/o aspetti che ti hanno colpito positivamente:

La professionalità e la competenza di tutti i docenti, la disponibilità delle ragazze della direzione. Grazie Wempark 💙

Martina Genovese

1) Come valuti i servizi messi a disposizione durante il percorso formativo?

  • Segreteria Organizzativa: 10
  • Direzione Master: 10
  • Tutor Aula: 9
  • Tutor Stage / Project Work: 9

2) Rispetto a quelle che erano le tue aspettative iniziali, quanto ti ritieni soddisfatto del corso svolto?

10

3) Da 1 a 10 quanto consiglieresti il Master in Digital Marketing ad un amico?

10

4) Pensieri aperti:

Mi ha colpito l'ottima organizzazione e il continuo sostegno che ho percepito per tutto il corso, la competenza e la professionalità, sia degli organizzatori che dei vari professori che abbiamo conosciuto. Non ultima, ho apprezzato la gentilezza che ci è sempre stata riservata, e il senso di positività ed entusiasmo che si respirava durante le lezioni, che mi ha messo nella giusta condizione per godermi l'apprendimento. :-) Grazie ancora di tutto!

Sara Pecchioli

1) Come valuti i servizi messi a disposizione durante il percorso formativo?

  • Segreteria Organizzativa: 10
  • Direzione Master: 10
  • Tutor Aula: 10
  • Tutor Stage / Project Work: 9

2) Rispetto a quelle che erano le tue aspettative iniziali, quanto ti ritieni soddisfatto del corso svolto?

10

3) Da 1 a 10 quanto consiglieresti il Master in Digital Marketing ad un amico?

10

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Co-founder & CFO @Caramì + Digital Marketing Specialist

Camilla Castrucci, Digital Marketing Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Entusiasmo, curiosità, scoperta.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Analytics, Google Search Console, Answer the pubblic.

3) Pensieri aperti:

Questo master è stato un tuffo concreto nel digital, mi ha permesso di scoprire, conoscere ed imparare aiutata da un team di professionisti competenti, preparati e disponibili. Grazie per questa avventura che mi ha permesso di mettere a fuoco sogni e obbiettivi e alle super tutor per essere state delle colonne portanti ed averci guidato con passione ed esperienza. E' un master che consiglierei a chiunque abbia voglia di studiare e mettersi alla prova con il mondo digital! Lo rifarei subito. 

4) Rispetto a quelle che erano le tue aspettative iniziali, quanto ti ritieni soddisfatto del corso svolto? 

9

5) Da 1 a 10 quanto consiglieresti il Master in Digital Marketing ad un amico?

10

6) Ruolo che ricopri in questo momento?

Editor e Digital Content Creator.

Martina Olivieri, Editor e Digital Content Creator

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Propositiva, di valore, ispirazione.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Analytics, Semrush, Data Studio.

3) Pensieri aperti:

Mi ha colpito sin dall'inizio l'accoglienza e la massima disponibilità da parte di tutto lo staff di WemPark. Mi sono sentita ben seguita ed istruita anche da parte di tutti i docenti scelti da WemPark. Splendido team molto preparato e sempre disponibile. Grazie infinite!

4) Rispetto a quelle che erano le tue aspettative iniziali, quanto ti ritieni soddisfatto del corso svolto?

10

5) Da 1 a 10 quanto consiglieresti il Master in Digital Marketing ad un amico?

10

6) Ruolo che ricopri in questo momento?

presso Biancalani Textile Machinery.

Annette Balsters, Digital Marketing Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Formazione concreta.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

L'uso delle piattaforme Google ADS e Analytics, conoscenze SEO, UX usability, email marketing e social media strategy.

3) Un aspetto positivo sul Master?

Avere dei professionisti come docenti.

4) Un aspetto positivo sullo stage/project work?

La possibilità di lavorare concretamente su un sito reale e di presentare il progetto all'azienda.

5) Ruolo che ricopri in questo momento?

Social media manager.

Studentessa 13° edizione, Social Media Manager

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Propedeutico e formativo per il lavoro.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Ads.

3) Un aspetto positivo sul Master?

La relazione e la competenza dei professori.

4) Un aspetto positivo sullo stage/project work?

La possibilità di toccare con mano le cose studiate in aula.

5) Ruolo che ricopri in questo momento?

Addetto marketing e comunicazione.

Studente 13° edizione, Addetto Marketing e Comunicazione

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Travolgente e appassionante!

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Canva, Meta Business Suite, Mailchimp e Semrush.

3) Pensieri aperti:

É stato un percorso molto impegnativo ma bello, travolgente e appassionante. Una porta sul futuro.

4) Ruolo ricoperto in questo momento?

Marketing and Social Media Manager presso Your Place In Florence + In parallelo, collaboro con WeM_Park come Social Media & Community Manager e Tutor nel Master in Digital Marketing.

Tamara Farina, Marketing and Social Media Manager

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Network, professionalità.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Analytics.

3) Pensieri aperti:

Un'ottima overview su tutti gli argomenti chiave del marketing, con il plus di tutti i docenti provenienti dal mondo del lavoro e con ottime possibilità post-master.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Lead Generation Strategist presso Qaplà. 

Marco Bisogni, Lead Generation Strategist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Un buon inizio per entrare nel mondo del marketing.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Meta Business Suite.

3) Ruolo che ricopri in questo momento?

Marketing and Communication Specialist.

Giorgia Ippolito, Marketing and Communication Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

UNICO - COMPLETO - COSTRUTTIVO - APPROFONDITO.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google ads, Facebook, Instagram. 

3) Pensieri aperti:

Le tutor favolose, sempre disponibili. Carolina stupenda, la mia preferita, sempre gentile e sempre pronta a darmi una mano ed una spiegazione.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Impiegata ufficio Marketing e Comunicazione.

Elisa Baccioni, Impiegata ufficio Marketing e Comunicazione

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Non so trovare una parola chiave ma grazie a voi ho capito che strada voglio prendere nel mondo lavorativo.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Semrush.

3) Pensieri aperti:

Entusiasmo, è la parola giusta per descrivere tutti. Fare un lavoro con entusiasmo, insegnare e coinvolgere gli studenti con la propria passione sembra banale ma, secondo me, è fondamentale per chi inizia questo percorso da quasi zero. Mi avete trasmesso voglia di fare e imparare.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Digital Marketing and Communication.

Studentessa 11° edizione, Digital Marketing and Communication

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Trasversale.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Tutti, sono tutti utili.

3) Pensieri aperti:

Percorso che mi ha aiutato molto nell’ intraprendere una carriera. Docenti e staff sempre pronti nell’aiutarti. Ho conosciuto persone molto interessanti.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Marketing & Sales Specialist presso YAM112003.

Leonardo Eclizietta, Marketing & Sales Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Interessante, formativa, divertente, ispiratrice ed emozionante.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Ads, Analytics, Facebook Business.

3) Pensieri aperti:

Una bellissima esperienza post laurea, le tutor sono state sempre disponibili. 

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Junior Google Ads & Facebook Ads presso un'agenzia di marketing.

Studentessa 11° edizione, Junior Google Ads & Facebook Ads

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Esperienza, crescita.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Semrush.

3) Pensieri aperti:

Le tutor sono state eccezionali così come la grande maggioranza dei relatori.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Sales Back Office | Digital Marketer

Federica Di Pietro, Sales Back Office

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Sfidante, professionalizzante, divertente.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Utilizzo di Facebook e Instagram.

3) Pensieri aperti:

Sono vari i motivi per i quali consiglierei a chiunque di fare il Master. A me personalmente ha aperto un mondo di opportunità, mi ha sostenuto nel proporre progetti, mi ha reso più forte nel mio lavoro da giornalista, mi ha dato altre opportunità di lavoro. E ho solo 47 anni! ;)

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Ufficio Stampa, ma gestisco la comunicazione social di alcune piccole aziende del territorio... grazie al Master del PIN!

Rossana Farini, Giornalista

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Formativa.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Mailchimp, l’importanza delle newsletter se fatte bene.

3) Pensieri aperti:

Master organizzato bene, lezioni sempre interessanti e utili.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Bespoke sales division presso Stefano Ricci Group.

Elisa Franceschini, Bespoke sales division

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Digital skills, teamwork, cooperazione.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Tutta la suite di Google, SurveyMonkey, Airtable, Business Manager, Semrush.

3) Pensieri aperti:

È un'esperienza che mi ha cambiata: ha cambiato il mio modo di ragionare in senso produttivo, di organizzare il mio pensiero e le mie azioni e la capacità di lavorare in team.
Per questo devo ringraziare tutti quelli che sono parte del team Wem_ParK, la passione con cui vi dedicate al mondo WeM_ParK si riverbera su tutte le persone con cui entrate in contatto!
Anche se non lavoro più in ambito marketing sappiate che continuano ad essermi utili tutte le competenze apprese con voi: anzi, non vedo l'ora di avere un po' più di tempo libero per continuare ad aggiornarmi seguendo i vostri eventi e seminari e magari qualche nuovo modulo del Master in Digital Marketing!

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Insegnante di scuola secondaria di secondo grado.

Nora Felis, Insegnante

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Coinvolgente.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Facebook Business Manager e Google Analytics.

3) Pensieri aperti:

La formula vincente di questo Master risiede in:
- docenti di primo livello
- qualità degli insegnamenti
- tutor estremamente disponibili
- community in cui si entra al termine del Master

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Marketing specialist & sales support.

Federico Lenzi, Marketing specialist & Sales support

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Completo, approfondito, serio.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

KPI per la corretta analisi dei siti e dei social.

3) Pensieri aperti:

Il master è stato fondamentale perchè, venendo da un percorso umanistico, avevo bisogno di confronto, conferme e possibilità per colmare quelle lacune che non sempre, in un percorso da autodidatta e/o di agenzia, possono essere colmate.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Project Manager in un'agenzia di comunicazione volta principalmente alla lead generation.

Studentessa 11° edizione, Project Manager

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Teoria e pratica perfettamente bilanciate.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Semrush.

3) Pensieri aperti:

Mi sono divertita un sacco!

Studentessa 11° edizione

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Utile.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Business manager, Mailchimp.

3) Ruolo che ricopri in questo momento?

Social media manager.

Caterina Sofia, Social Media Manager

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Skills.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

La mia testa.

3) Pensieri aperti:

Le tutor sono simpaticissime e bravissime. Il prof. Berti è il TOP. 

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Digital Marketer | Graphic Designer | Fashion Designer 

Studentessa 11° edizione, Digital Marketer

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Entusiasmo.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Analytics.

3) Ruolo che ricopri in questo momento?

CRM & Marketing Automation Specialist presso Gruppo Co.

Leonardo Falorni, CRM & Marketing Automation Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Stimolante.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Analytics.

3) Ruolo che ricopri in questo momento?

Marketing Specialist presso Toscana Foto Service Srl.  

Studente 11° edizione, Marketing Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Professionalizzante.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Analytics e Mailchimp.

3) Pensieri aperti:

Ilaria, Carolina e Giada, le tutor della mia edizione, sono state sempre super disponibili per ogni tipo di chiarimento sulle lezioni. La possibilità di essere seguiti da vicino durante tutto il percorso è uno dei punti a favore di questo Master!

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Marketing Assistant at Com-Ital Plast SpA.

Luca Prestera, Marketing Assistant

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Innovativo, pratico e qualificante.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Semrush.

3) Pensieri aperti:

Ottimo ambiente, sei sempre seguito!

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Social Media Manager.

Studentessa 11° edizione, Social Media Manager

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Pratica.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Strumenti di Advertising (Google ads e Business Manager).

3) Pensieri aperti:

Mi è piaciuto l’approccio tra insegnanti e allievi: attivo, partecipativo e coinvolgente.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Digital Communication Specialist.

Studentessa 11° edizione, Digital Communication Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Valore.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

App, piattaforme varie.

3) Pensieri aperti:

I docenti hanno la capacità di ascoltare, la capacità di rendere la lezione partecipativa e divertente, condizione fondamentale nella comunicazione.

Daniela Oreti

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Nuovi orizzonti.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Facebook Ads.

3) Ruolo che ricopri in questo momento?

Operational Marketing presso Process Factory (4sustainability).

Studentessa 11° edizione, Operational Marketing

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Panoramico - visionario - interessante.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Linkedin - Google Data Studio - GA.

3) Pensieri aperti:

Tutto bello!

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

SEO Specialist presso Bluefactor Comunicazione.

Eleonora Boretti, SEO Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Rapido e concreto.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Facebook business manager.

3) Pensieri aperti: 

Grazie! A seguito dello stage svolto presso Starhotels ho avuto contratto per 2 anni da loro e poi da lì ho iniziato la mia "carriera" nell'influencer marketing. 

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Influencer Marketing Specialist presso Open-box srl.

Federica Lassandro, Influencer Marketing Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Fantastico.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google ADS e Social Networks.

3) Pensieri aperti:

Tutor Carolina e Prof. Danio Berti the best

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Consulente Freelance.

Davide Martorana, Consulente Freelance

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Stimolante, determinante.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Analytics.

3) Pensieri aperti:

Ambiente stimolante, professionale e amichevole.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Social Media Manager.

Federica Dei, Social Media Manager

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Chiaro, innovativo, pratico.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

FB Business Manager, Analytics.

3) Pensieri aperti:

Bellissima esperienza che rifarei senza pensarci due volte. Nonostante la situazione di pandemia, l'organizzazione non è mai venuta a mancare. Le esercitazioni sono state un modo per confrontarmi con gli altri ma soprattutto per legare e fare nuove amicizie. Le tutor sono tutte super disponibili, educate e gentili. Mi è capitato più volte di consigliare questo percorso ad amici e conoscenti.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Freelance | Junior Digital Marketing & E-commerce Specialist. 

Carla Tuoni, Freelance

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Scoperta di un nuovo orizzonte.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Web analytics.

3) Pensieri aperti:

Ora o mai più! 

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Consulente e docente marketing. 

Studentessa 11° edizione, Consulente e Docente Marketing

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Costruttiva, piacevole.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Insight Facebook.

3) Pensieri aperti:

Sia le tutor che il Prof Danio Berti sono stati ECCELLENTI. 

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Responsabile commerciale e marketing presso Sistema Srl.

Carolina Mariotti, Responsabile Commerciale e Marketing

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Fantastica, formativa, memorabile.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Semrush.

3) Pensieri aperti:

Tutor e docenti perfetti!

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Digital Marketing & e-commerce Specialist presso Myastreet.

Irene Rada, Digital Marketing & e-commerce Specialist

1) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Analytics e Mailchimp.

2) Pensieri aperti:

Il master mi ha dato una valida panoramica delle attività di marketing digitale.

3) Ruolo che ricopri in questo momento?

Libero professionista | Attività di sviluppo web e ottimizzazione per motori di ricerca.

Studente 11° edizione, Libero professionista

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Illuminante.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Analytics.

3) Pensieri aperti:

Grazie per essere non solo un centro di formazione ma anche una meravigliosa famiglia!

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Volkswagen Customer Experience Manager.

Edoardo Baldi, Customer Experience Manager

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Essenzialità.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Business Manager e Google Analytics.

3) Pensieri aperti:

Grazie al master ho trovato subito lavoro e grazie alla formazione generalizzata su più ambiti sono in grado di potermi giostrare su diverse attività per l'azienda per cui lavoro.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Digital Marketing Specialist presso InsideFactory.

Costanza Lanfranchi, Digital Marketing Specialist

1) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Piano editoriale, Creator studio per Facebook e Instagram, Google Analytics.

2) Pensieri aperti:

Trattati argomenti attuali e utili come la gestione dei social e piano editoriale.

3) Ruolo che ricopri in questo momento?

Digital Marketing Manager presso ABC Perseo Equipment & Solutions.

Cecilia Bandinelli, Digital Marketing Manager

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Completa, professionale e professionalizzante, la consiglio a tutti coloro che hanno interesse nel mondo del marketing e della comunicazione digitale.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Più che un tool in sé (e sono numerosi!) il master mi ha insegnato il giusto mindset e la flessibilità mentale che servono per approcciare anche strumenti completamente nuovi. Mi è stato molto utile nel mondo del lavoro, una volta completato il master.

3) Pensieri aperti:

Il master per me è stato un percorso completo in cui ci si sente seguiti dall’inizio alla fine e in cui vengono messe in luce e incentivate le skills e le passioni del singolo.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Multichannel Campaign Strategist

Valeria Venuta, Multichannel Campaign Strategist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Opportunità.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

iSearchFrom, Balsamiq.

3) Ruolo che ricopri in questo momento:?

Marketing Advertising Specialist presso Trame Digitali. 

Simone Giacomelli, Marketing Advertising Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Esperienza pratica, coinvolgente e memorabile.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Semrush, workshop Dashboard Google Analytics.

3) Pensieri aperti:

Le risate, le colazioni golose e le esercitazioni in team sono rimaste nel cuore.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Junior Business Developer & Customer Care Italy.

Federica Insinga, Junior Business Developer & Customer Care Italy

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Informazione, confronto, contatto.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Analytics e Mailchimp.

3) Pensieri aperti:

Il Master in Digital Marketing mi ha catapultato nel mondo digitale con tutto ciò che potesse servirmi: conoscenza, metodo, strumenti, contatti e una grande passione.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Customer Success Manager presso Qapla' - Tracking & Marketing.

Chiara Roncaglia, Customer Success Manager

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

1. Pratico,
2. Per tutti,
3. Connesso (con mondo del lavoro)

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Analytics, strumento di analisi fondamentale.

3) Ruolo che ricopri in questo momento?

Digital Specialist presso l'ufficio Immagine e Comunicazione di Marchesi Antinori.

Martina Calistri, Digital Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Formazione, professionale, esperto.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Semrush, Google Ads, analisi dei dati.

3) Pensieri aperti:

Corso strutturato nei minimi dettagli, con parte teorica e pratica utilissima, aggiornato nel corso degli anni in base alle tendenze e alle modifiche del mondo digital.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Market Manager | Commerciale estero. 

Marianna Di Foglio, Market Manager

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Crescita, iniziazione al Digital, passione.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Calendario editoriale.

3) Ruolo che ricopri in questo momento?

Marketing & Digital Manager.

Sofia Guarnieri, Marketing & Digital Manager

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Formativa.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Business manager.

3) Pensieri aperti:

Ho avuto la fortuna di seguire nel 2018 prima della pandemia, e dopo 3 mesi dal termine del corso ho trovato lavoro. Con meno di tre stipendi mi sono ripagata tutto il corso.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Digital Strategist & Social Media Manager presso Sinerbit S.r.l

Teresa Nesi, Digital Strategist & Social Media Manager

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Utile, formativo e mirato al Digital Marketing!

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Business manager e Canva!

3) Pensieri aperti:

Esperienza molto positiva. Mi è piaciuto il fatto che le lezioni erano tenute da persone competenti che lavoravano effettivamente in quel settore.
In questo modo ho imparato e ho visto come ogni professionista si approccia al suo ambito lavorativo.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Addetto Marketing

Studente 11° edizione, Addetto Marketing

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Visione a 360°.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Analytics.

3) Ruolo che ricopri in questo momento?

Tender Specialist presso IHS Srl - Information Hospital Service.

Aly Mohamed, Tender Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Un’esperienza unica.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Analytics, business manager, content.

3) Pensieri aperti:

Una realtà fantastica, formata da persone professionali, super preparate, disponibili e molto moltooo simpatiche! :)

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Communication & Marketing Specialist presso Qapla'​. 

Camilla Lo Fiego, Communication & Marketing Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Soddisfazione, Crescita, Passione.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Business Manager, Google Analytics, Piattaforme Ads.

3) Pensieri aperti:

Mi si è aperto un mondo... Siete top!

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Arbi Dario S.p.A.

Marcella Tosi, Social Media Manager - Digital Marketing Specialist - Marketing Assistant

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Utile.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Più che strumenti specifici, il master è stato molto utile per capire il framework strategico e il digital channel mix.

3) Ruolo che ricopri in questo momento?

Strategic Account Manager presso Similarweb.

Elia Androsoni, Strategic Account Manager

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Riscoperta, innovazione, digitalizzazione.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Business manager.

3) Pensieri aperti:

Simpatia, amicizia, sentirsi a casa.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Responsabile comunicazione presso Vitium. 

Studentessa 11° edizione, Responsabile comunicazione

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Dinamicità.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Mail chimp e Semrush. 

3) Pensieri aperti:

É stato un percorso che ha coniugato perfettamente divertimento e apprendimento. 

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Marketing and Communication Specialist presso Ludovico Martelli S.p.a

Irene Somigli, Marketing and Communication Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Stimolante

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Piattaforme pubblicitarie.

3) Pensieri aperti:

Massima disponibilità, utilità, aggiornamento costante.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Advertising Specialist presso Gruppo CO.

Maria Stella Pittorino, Advertising Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Illuminante.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Mailchimp.

3) Pensieri aperti:

Master che forma e indirizza il percorso lavorativo al meglio.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Associate Omnichannel Customer Experience. 

Matilde Tognaccini, Associate Omnichannel Customer Experience

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Avventura, Innovazione, Serietà

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Più che strumenti specifici, ho trovato utile ottenere una panoramica generale e trasversale sulle varie aree del Web Marketing.

3) Pensieri aperti:

Ho apprezzato i docenti in quanto professionisti.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Communication Officer.

Olga Mazzolini, Communication Officer

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Formazione.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Analytics.

3) Pensieri aperti:

Il master mi ha permesso di capire che il Digital é il campo in cui mi piace continuare ad apprendere e lavorare ogni giorno.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Marketing analyst.

Ginevra Gonnelli, Marketing Analyst

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Formativa, Interessante, Motivante.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Semrush.

3) Un aspetto positivo sul Master?

Le prove pratiche delle lezioni.

4) Un aspetto positivo sullo stage/project work?

Relazionarsi con una vera attività e non fare una sola simulazione.

Antonio Cama

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Crescita.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Ads , Instagram ads , Mailchimp.

3) Un aspetto positivo sul Master?

Attività pratiche che ti permettono di imparare ad usare tutti gli strumenti del mondo marketing.

4) Un aspetto positivo sullo stage/project work?

La possibilità di fare una vera esperienza lavorativa.

5) Ruolo che ricopri in questo momento?

Event Planner & Social Media Manager. 

Giulia Marini, Event Planner & Social Media Manager

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Formante

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Analytics

3) Un aspetto positivo sul Master?

Riscontro lavorativo.

4) Un aspetto positivo sullo stage/project work?

Possibilità di mettere in pratica ciò che si è studiato.

5) Ruolo che ricopri in questo momento?

Impiegato CRM presso UniCoop Tirreno. 

Valeriano Videtta, CRM specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Scommessa, scoperta, salto di qualità.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Analytics, Facebook Business Manager.

3) Un aspetto positivo sul Master?

Aver trovato un punto di riferimento per lo studio e l'approfondimento del web marketing e le sue tematiche. Avere conosciuto tante persone nuove ed entusiaste.

4) Un aspetto positivo sullo stage/project work?

Aver capito quanto è importante per un'azienda investire nel digitale e quanto tempo, risorse e tentativi richiede questo percorso.

Fabrizia Prota

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Illuminante, interessante e stimolante.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Analytics, Semrush.

3) Un aspetto positivo sul Master?

Essere entrato in un mondo che da me era sconosciuto ed essermi appassionato per tutto il mondo digital.

4) Un aspetto positivo sullo stage/project work?

Lavorare in gruppo.

Simone Spezzano

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Formativo, pratico.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Hotjar, Semrush.

3) Un aspetto positivo sul Master?

Partecipazione.

4) Un aspetto positivo sullo stage/project work?

Disponibilità del tutor e autonomia.

5) Ruolo che ricopri in questo momento?

Head of Marketing presso DGLine Srl.

Simone Samarro, Head of Marketing

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Immersiva e Coinvolgente.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Ads e Analytics.

3) Un aspetto positivo sul Master?

Ambiente sereno e Professionalità dei docenti.

4) Un aspetto positivo sullo stage/project work?

Libertà decisionale.

Lapo Chendi

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Rinascita

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Semrush / Social and Google Ads

3) Un aspetto positivo sul Master?

Grazie al Master, ho avuto l'opportunità di lavorare in una società di consulenza nell'ambito delle ricerche di mercato. Per me ha saputo rappresentare una vera e propria rinascita in quanto chi avrebbe mai potuto immaginare che un laureato in discipline umanistiche come me avrebbe potuto avere un futuro nel mondo del marketing? Mi avessero detto un anno fa una cosa del genere, non ci avrei potuto credere! 

4) Un aspetto positivo sullo stage/project work?

Divertente, Appassionante, Coinvolgente.

5) Ruolo che ricopri in questo momento?

Analysis, Empowerment & Assessment Consultant.

Steven Gori, Analysis, Empowerment & Assessment Consultant

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Positiva, Formativa, Utile

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Tutti i Tools e i Concetti proposti e affrontati

3) Tre motivi per iscriversi al Master?

Qualità, Disponibilità, Ambiente stimolante

4) Cosa ti porti a casa dallo stage/project work?

Possibilità di confrontarmi con un caso reale e dare un contributo alla strategia digitale.

5) Ruolo che ricopri in questo momento?

Apprendista Digital Marketing e Grafica

Silvia Fejzulla, Apprendista Digital Marketing e Grafica

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Formativa

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Ads, Business Manager, Semrush

3) Tre motivi per iscriversi al Master?

Formazione, Docenti molto preparati, Disponibilità

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Referente Marketing

Giovanni Mugnai, Referente Marketing

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Stimolante, innovativa, arricchente.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Semrush, Google Analytics, creazione e caricamento annunci adv. 

3) Tre motivi per iscriversi al Master?

1. Imparare dai massimi vertici del settore

2. Costante ispirazione e volontà di mettersi in gioco a livello pratico grazie agli input ricevuti

3. Reale apprendimento delle competenze digitali

4) Cosa ti porti a casa dallo stage/project work?

La soddisfazione di essermi potuta cimentare nel ruolo di consulente/agenzia e di aver ottenuto feedback molto positivi, traendo quindi la considerazione che il percorso formativo e la mia applicazione al digital hanno portato i suoi frutti.

5) Ruolo che ricopri in questo momento?

Digital Communications Specialist presso Zhermack S.p.A.

Valentina Sostaro, Digital Communications Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Sfidante

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Piattaforma GAMS

3) Tre motivi per iscriversi al Master?

Professionalità, competenza e praticità.

4) Cosa ti porti a casa dallo stage/project work?

Esperienza lavorativa in una multinazionale.

5) Ruolo che ricopri in questo momento?

Marketing Strategico Intern presso Marchesi Antinori. 

Ginevra Relli, Marketing Strategico Intern

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Entusiasmante e Stimolante.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

LinkedIn Manager

3) Tre motivi per iscriversi al Master?

Fuori aula con le imprese. Contatto diretto con le imprese. Possibilità di mettersi in gioco.

4) Cosa ti porti a casa dallo stage/project work?

Al momento una prima conferma dal tirocinio e lavoro nella SEO e Content Creation.

5) Ruolo che ricopri in questo momento?

SEO Specialist e Pianificazione Editoriale di contenuti.

Giuseppe Foti, Digital Marketing Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Costruttivo, Completo.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Analytics.

3) Cosa ti porti a casa dallo stage/project work?

Un’esperienza molto formativa e stimolante, che mi ha aperto ad una grande opportunità lavorativa.

4) Ruolo che ricopri in questo momento?

Digital Channels Associate presso MENARINI Group. 

Matteo Benedetti, Digital Channels Associate

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Stupore

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

GA4

3) Tre motivi per iscriversi al Master?

Adatto a qualsiasi corso di laurea, al passo coi tempi e stimolante.

Giuseppe Tonizzo

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Interessante

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Google Analytics, Meta Business Suite

3) Tre motivi per iscriversi al Master?

1. Professori professionisti del settore

2. Ottimo rapporto qualità/prezzo

3. Possibilità di frequentare da casa a seconda delle proprie necessità.

4) Cosa ti porti a casa dallo stage/project work?

La consapevolezza di cosa devo migliorare.

Alice Rotellini, Junior Digital Marketing Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Professionalità e dinamicità.

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Meta Ads, Google Ads, Semrush

3) Tre motivi per iscriversi al Master?

1. Passione del corpo docenti

2. Ecosistema eterogeneo

3. Occasione di networking con studenti e professionisti

4) Cosa ti porti a casa dallo stage/project work?

Maggiore capacità di resistenza allo stress, proattività, competenze tecniche.

Simone Botta, Junior Digital Marketing Specialist

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

U N I C O . Completo e complesso (nel senso migliore del termine).

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Più che gli strumenti, ho imparato a gestire meglio il lavoro. Ovvero, avendo ora una visione visione più completa del digital marketing, riesco ad affrontare il lavoro con un approccio più analitico.

3) Tre motivi per iscriversi al Master?

L'alta qualità delle informazioni, la passione dei docenti e l'organizzazione del master.

4) Cosa ti porti a casa dallo stage/project work?

L'importanza dei (micro) dati.

5) Ruolo che ricopri in questo momento:

Impiegato digital marketing (ricoprivo lo stesso ruolo anche prima del master, ma con molte meno conoscenze!). 

6) Vuoi aggiungere qualcosa?

Vi ringrazio ancora per questa esperienza, per me è stato davvero molto gratificante e stimolante frequentare il master di digital marketing. Mi mancheranno molto le lezioni dei docenti.

Giovanni Brovelli, Impiegato Digital Marketing

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?
Formativo
2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?
GA4
3) Tre motivi per iscriversi al Master?
Comprensione generale del marketing digitale, utilizzo di software e stage.
4) Cosa ti porti a casa dallo stage/project work?
Maggiore comprensione del lavoro nel settore.

Tommaso Tonfoni

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?
Formativa, Divertente, Coinvolgente, Conversione.
2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?
Meta Business Manager e SemRush.
3) Tre motivi per iscriversi al Master?
I professori sono molto disponibili, cordiali e mi hanno messo sempre a mio agio, aiutandomi e guidandomi. Le lezioni sono molto coinvolgenti e i lavori di gruppo sono entusiasmanti e ti permettono di conoscere nuove persone.
4) Cosa ti porti a casa dallo stage/project work?
L'aver capito il posto dove lavorare, cioè l'agenzia di comunicazione.
5) Vuoi aggiungere qualcosa?
Vi ringrazio davvero molto per tutto quello che avete fatto per me e per i miei colleghi. È stata un'esperienza veramente bella ed entusiasmante e voi l'avete resa piacevole e divertente. Adesso tocca a me trovare la mia strada, ma vi ringrazio per avermi fatto davvero appassionare ad un qualcosa che conoscevo solo in parte e che adesso spero diventi il lavoro della mia vita. Grazie di cuore, davvero.

Lorenzo Ceccarelli

1) La/e parola/e chiave per descrivere la tua esperienza al Master?

Eccellente!

2) Lo strumento/gli strumenti più utile/i che hai imparato ad usare?

Semrush.

3) Tre motivi per iscriversi al Master?

Ampliare conoscenze, fare esperienza, aggiornarsi.

4) Cosa ti porti a casa dallo stage/project work?

Visione aziendale sul mondo del marketing digitale.

5) Ruolo che ricopri in questo momento?

Assunta a tempo indeterminato.

Silvia Bini