Il content marketing è un approccio di marketing strategico volto a creare e distribuire contenuti di valore per attrarre, acquisire e coinvolgere il nostro pubblico di riferimento, fino a
orientarne il comportamento d’acquisto.
All’attività di content marketing si affiancano quelle di SEO e Copywriting.
La prima aiuta a farsi trovare sul web, la seconda contribuisce al successo grazie alla scelta delle parole giuste per “farsi trovare online”.
Nella prima parte del modulo imparerai con la docente Silvia Versari le basi della content strategy, ovvero come organizzare una buona strategia in relazione ai contenuti, partendo dalla personas e con l’aiuto di un piano editoriale.
Sempre con la docente Silvia Versari, copywriter di professione, scoprirai i segreti per un metodo di scrittura efficace ai tempi del digitale.
La lezione, tenuta in due giornate dalla blogger Elena Farinelli, sarà dedicata ai fattori SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) on e off-site, si entrerà poi nel mondo della condivisione social, con la parte Digital PR & Influencer Outreach.