ISCRIZIONI CHIUSE ANTICIPATAMENTE

CONTENT MARKETING, COPYWRITING E SEO

Il content marketing è un approccio di marketing strategico volto a creare e distribuire contenuti di valore per attrarre, acquisire e coinvolgere il nostro pubblico di riferimento, fino a
orientarne il comportamento d’acquisto.
All’attività di content marketing si affiancano quelle di SEO e Copywriting.
La prima aiuta a farsi trovare sul web, la seconda contribuisce al successo grazie alla scelta delle parole giuste per “farsi trovare online”.

Il modulo è composto da 3 lezioni, per un totale di 20 ore:
CONTENT MARKETING

Nella prima parte del modulo imparerai con la docente Silvia Versari le basi della content strategy, ovvero come organizzare una buona strategia in relazione ai contenuti, partendo dalla personas e con l’aiuto di un piano editoriale.

COPYWRITING

Sempre con la docente Silvia Versari, copywriter di professione, scoprirai i segreti per un metodo di scrittura efficace ai tempi del digitale.

SEO

La lezione, tenuta in due giornate dalla blogger Elena Farinelli, sarà dedicata ai fattori SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) on e off-site, si entrerà poi nel mondo della condivisione social, con la parte Digital PR & Influencer Outreach.

Attraverso esercitazioni pratiche imparerai a:
Definire le Personas
Strumenti, consigli ed esempi per creare le personas e definire il cliente tipo
Creare Piani Editoriali
Come progettare un calendario editoriale adatto alle nostre esigenze sui canali digitali presidiati dall'azienda
Creare Copy performanti
Creazione di copy e testi SEO accattivanti
Ottimizzare un sito in ottica SEO
Come apparire nelle prime posizioni su Google

Impara dai professionisti del digitale

I contenuti sono validati, aggiornati costantemente e revisionati dalla Direzione del Master e dal Comitato Scientifico.
Iscriviti