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Programma
MARKETING FUNDAMENTALS

Percorso propedeutico e facoltativo per acquisire competenze base di marketing. Dallo studio del mercato e del consumatore, alle quattro P del marketing: product, price, place e promotion.

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  • 12 ore gratuite o a pagamento dopo il 2/4
  • 2/05 - 4/05 - 8/05
DIGITAL MARKETING STRATEGY

Impostare una strategia digitale coerente ed efficace con gli obiettivi di business.

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  • 12 ore
  • 12/05 - 13/05
CONTENT MARKETING, COPYWRITING & SEO

Creare contenuti di valore e ottimizzare un sito sui motori di ricerca.

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  • 20 ore
  • 19/05 - 20/05 - 26/05 - 27/05
SOCIAL MEDIA STRATEGY: ORGANIC & PAID

Gestire i social media in modo strategico, consapevole ed efficace. Programmare, gestire ed ottimizzare campagne social online (Facebook Business Manager, Instagram, LinkedIn Ads, Tik Tok e Pinterest).

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  • 26 ore
  • 09/06 - 10/06 - 23/06 - 24/06 - 8/7
SEM - SEARCH ENGINE MARKETING

Progettare, implementare e ottimizzare campagne con Google Ads e Google Shopping

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  • 18 ore
  • 30/06 - 1/07 - 7/07
E-COMMERCE & UX USABILITY

Progettare e-commerce e siti in ottica di user experience.

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  • 16 ore
  • 14/07 - 8/09 - 9/09
E-MAIL MARKETING

Realizzare campagne di e-mail marketing per generare contatti rilevanti.

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  • 6 ore
  • 15/07
DATA AND PERFORMANCE ANALYSIS

Analizzare e monitorare i dati relativi al traffico (Google Analytics, Google Trends e Google Data Studio).

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  • 22 ore
  • 15/09 - 16/09 - 22/09 - 23/09
MARKETING AUTOMATION & AFFILIATE MARKETING

Generare lead attraverso processi di marketing automation ed incrementare le vendite grazie all'affiliate marketing.

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  • 12 ore
  • 29/09 - 6/10
ONLINE MARKETING RESEARCH

Conoscere le principali metodologie di online marketing research.

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  • 4 ore
  • 30/09
DIGITAL STRATEGY FRAMEWORK

Un framework strategico da seguire per il lancio della tua prossima iniziativa.

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  • 4 ore
  • 13/10
Seminari ed Eventi per la Digital Community

Gli studenti del Master saranno automaticamente iscritti alla Digital Community di WeM_Park e potranno partecipare gratuitamente ai Seminari e agli Eventi gratuiti che il laboratorio organizza nel corso dell'anno.

  • Orari da definire
  • Date da definire

Tools Factory e GAMS Platform

I Tools Factory sono esercitazioni pratiche che ti aiuteranno a familiarizzare con i Tools fondamentali per il Digital Marketer. Al termine delle lezioni in aula potrai lavorare ed esercitarti con questi strumenti grazie anche all'esclusiva licenza Semrush per gli studenti del Master e potrai utilizzarli anche durante lo Stage o il Project Work. Queste due lezioni si terranno il 7 e il 14 ottobre 2023. Gli studenti riceveranno anche una licenza della piattaforma GAMS (https://gamsplatform.com/), innovativa piattaforma di education technology che permette di fare pratica diretta su piattaforme di advertising e marketing ancora prima di entrare in azienda o in agenzia.

SEMrush®

è una SEO Suite utilizzata dai Digital Marketer per effettuare monitoraggio a 360° sul posizionamento di un sito web, con una capillare analisi delle keyword.

Digital Marketer's Tools

un tutorial pratico per sperimentare in maniera approfondita gli strumenti per la creazione di campagne Adv, come Google, LInkedIn e Facebook Ads, ma anche Google Analytics, Google Data Studio e Search Console.

GAMS, Global Advertising and Marketing Sandbox Platform

La piattaforma per validare le tue skill digitali. Come funziona GAMS? Attraverso le Challenge, ogni studente, con il suo accesso individuale alla piattaforma GAMS, riesce ad affrontare gli esercizi su piattaforme simulate (chiamate Sandbox Tools) come CRM, Ad Servers, Google Analytics, Excel etc. Ogni Challenge fa acquisire punteggi e, in base ai percorsi di Carriera scelti, i risultati delle hard skills degli utenti vengono inseriti nella Profile Scorecard. Questa innovativa piattaforma permetterà agli studenti di creare un proprio portfolio e certificare le proprie competenze agli occhi delle imprese. Scopri di più: https://gamsplatform.com

Magnews

Durante il laboratorio imparerai a costruire flussi di marketing automation mediante la piattaforma di comunicazione omnicanale Magnews. Apprenderai come disegnare flussi di e-mail marketing automatizzati con l'obiettivo di aumentare le conversioni del tuo sito o e-commerce. Scopri di più: https://www.magnews.it.

Stage

Al termine delle lezioni sono previste 100 ore di stage presso una delle imprese Sponsor oppure presso altre imprese che fanno richiesta al laboratorio di stagisti. A fine percorso, lo studente evidenzierà l’attività verso la quale ha mostrato maggiore interesse - es. SEO, Adv, Content, Social Media - e indicherà il settore di preferenza - es. Food, Wine, Fashion. Lo studente lavorerà su un progetto strutturato e concordato con l’impresa, assistito da due Tutor Stage - uno del laboratorio WeM_ParK ed uno all'interno dell'azienda. Per chi è già inserito nel mondo del lavoro, può essere previsto un Project Work al posto dello Stage.

Project Work

ll Project Work è un lavoro di gruppo che ha lo scopo di analizzare un Digital Case proposto dalle istituzioni Partner, che riguarda problematiche reali della loro gestione Digital. Dovrete lavorare in Team e gestire il progetto sia in presenza che da remoto, affiancati da un Tutor Project Work

Aziende che hanno proposto progetti durante il Master: Menarini Industrie Farmaceutiche Riunite, Molteni, Starhotels, Antinori, Ruffino, Famiglia Cecchi, DCasadei, Sofidel (Rotoloni Regina), Teatro della Toscana, Comune di Prato.

Inoltre, al termine del Master, vi metteremo in contatto con la rete di istituzioni - che, a vario titolo, hanno manifestato interesse nei confronti del Master - per l'inserimento in azienda attraverso un tirocinio extracurriculare, compatibilmente con la normativa vigente in materia.

Certificazioni e Attestati

Il Master prevede il sostenimento di un esame e il rilascio di un attestato finale di partecipazione (con esito e senza esito), che potrai inserire in curriculum insieme alla creazione di un portfolio personale a partire dai case studies affrontati durante il corso.

Digital Guru Tool Kit Certification

Partecipando attivamente alle esercitazioni proposte al termine dei singoli moduli affrontati a lezione, otterrai anche il Digital Guru Tool Kit Certification per dimostrare le tue abilità pratiche nei diversi ambiti Digital.

La nostra formazione ha aiutato molti dei nostri studenti a
conseguire in breve tempo le certificazioni Google.