MARKETING FUNDAMENTALS

Per capire il mondo del digital marketing bisogna prima conoscere i fondamenti del marketing tradizionale: come nasce e si sviluppa negli anni, in cosa consiste il suo sistema informativo, qual è il suo impatto sul mercato e sul comportamento dei consumatori etc.

Si entrerà nell’ottica della segmentazione di mercato e del posizionamento competitivo, partendo dal marketing mix: l’insieme delle leve di marketing che l’azienda impiega per raggiungere i propri obiettivi nell’ambito del marketing operativo.

Proponiamo un corso di marketing propedeutico (facoltativo) di 4 ore, gratuito per coloro che si iscrivono entro il 24 ottobre 2023. La lezione si terrà il giorno 17 novembre 2023 dalle 14.00 alle 18.00.

Coloro che si iscrivono dopo tale data, avranno la possibilità di partecipare al percorso di marketing propedeutico, per un costo aggiuntivo pari a 120 euro + IVA.

Le lezioni sono tenute dal Direttore del Master Prof. Inc. Danio Berti. Suggeriamo a coloro che non abbiano basi di marketing di seguire questo breve percorso introduttivo.

Un corso gratuito per un totale di 4 ore
Marketing strategico
  • Pianificazione strategica
  • Analisi e ricerca del proprio mercato
  • Analisi dei bisogni attraverso la segmentazione
  • Strategie di copertura e posizionamento competitivo
Le 4P del marketing: Product, Price, Place e Promotion
  • Le politiche di prodotto, il ciclo di vita del prodotto, matrici di portafoglio strategico, processo di sviluppo e lancio di un nuovo prodotto
  • Le politiche di prezzo
  • Le decisioni strategiche di distribuzione: canali di distribuzione e strategia di copertura del mercato
  • La comunicazione di marketing: strumenti e processi

Impara dai professionisti del digitale

I contenuti sono validati, aggiornati costantemente e revisionati dalla Direzione del Master e dal Comitato Scientifico.
Iscriviti